C

Home » C
Calco per Veneers
Grazie alla recentissima tecnologia digitale, lo studio dentistico Bärenklau, specialista di veneers 4EVER-WHITE a Monaco, nella produzione dei veneers può fare a meno dei cosiddetti calchi.  La fase di lavoro, nota nel linguaggio comune col nome di „calco“, viene percepita come sgradevole da molti clienti che, grazie ai veneers desiderano ottenere un nuovo sorriso. Sia le grandi forme per il calco della mascella superiore e inferiore che i materiali termoplastici o elastomeri usati per il calco, per poter toccare in modo ottimale le aree interessate e per poter indurire correttamente, devono restare abbastanza a lungo nella bocca aperta. Nel corso di un esaustivo colloquio chiarificatore, lo studio dentistico Bärenklau, specialista di veneers 4EVER-WHITE a Monaco, vi informerà sulle singole e moderne fasi di lavoro „senza il fastidioso calco“
Ceramica per veneers
I veneers 4EVER-WHITE del vostro specialista di Monaco sono realizzati con una pregiatissima ceramica dentale. Questo materiale high tech è uno strumento di cui l’odontoiatria moderna non può fare a meno. La rifrazione, la brillantezza e la resistenza della ceramica dentale sono molto simili alle caratteristiche estetiche del dente naturale. Il colore e la struttura superficiale di un dente naturale possono essere imitati quasi alla perfezione con i materiali ceramici. I raggi di luce che colpiscono i veneers 4EVER-WHITE vengono irradiati dalla struttura in ceramica su tutta la gengiva vicina e creano un fresco colore rosato – il perfetto sorriso da Hollywood. L’utilizzo di veneers in ceramica è inoltre particolarmente biocompatibile, vale a dire che praticamente la ceramica non comporta rischi per la salute. Lo studio dentistico Bärenklau, lo specialista in veneers di Monaco, presta particolare attenzione a tutte le conoscenze relative ai materiali, indispensabili nell’applicazione delle ceramiche!
Qual’è la composizione di questo tipo di ceramica? Per citare un esempio generale: i veneers, considerando le ottimali proprietà estetiche (p. es. fotopermeabilità), possono essere prodotti in feldspato disilicato di litio oppure in vetroceramica, che contiene sia una parte cristallina di vetro che una parte amorfa (non ordinata) per via del rapido raffred
Chiodi di garofano
Si usano sia nel panpepato che nel vin brulé. Sono la „Pianta medicamentosa del 2010“. Il loro nome deriva dal nome medievale „Nägelein (chiodino)“. Di recente, un paziente dello studio dentistico Bärenklau , lo specialista di Monaco in veneers 4EVER-WHITE, ha riferito di aver inserito, di notte un chiodo di garofano in un’otturazione dentale rotta, per lenire efficacemente il dolore e non c’è che da credergli!
Infatti i chiodi di garofano sono utili per i dolori e le infiammazioni della bocca e della faringe e questo è stato persino scientificamente dimostrato. Non solo: il garofano può essere annoverato tra i migliori antiossidanti che si conoscano , che attivano le difese immunitarie del corpo, come hanno scoperto i ricercatori dell’Università Miguel Hernandez per il garofano della Spagna sud-orientale. I fenoli del chiodo di garofano svolgono inoltre azione antinfiammatoria, per cui sono effettivamente utili per lenire il mal di denti. Inoltre l’eccipiente eugenolo svolge un’azione germicida. Non ci si stupisce quindi del fatto che i chiodini aromatici trovino ampio impiego nella medicina cinese e ayurvedica e che già dal  3° secolo a.C. fossero usati, ad esempio, per lenire il mal di denti.
L’uso dei chiodi di garofano interi o sotto forma di decotto (garofani grattugiati) può quindi essere utile per un lasso di tempo limitato per ridurre il dolore, non può tuttavia sostituire un trattamento dentistico specialistico presso lo studio dentistico Bärenklau, lo specialista di Monaco in veneers 4EVER-WHITE
Chirurgia estetica e plastica e veneers
Chi pensa a migliorare l’aspetto dei propri denti con i veneers 4EVER-WHITE dello studio dentistico Bärenklau di Monaco, ha grandi aspettative a livello estetico e con questo nuovo aspetto, desidera anche una nuova percezione della vita. In tal senso operano anche le misure poste in atto dalla chirurgia estetica e plastica: in questo caso si tratta di molto più di quelli che nel linguaggio comune vengono banalmente definiti „interventi di bellezza“. Spesso interventi quali blefaroplastica superiore, liposuzioni o correzioni alle orecchie, non vengono eseguiti solo per motivi puramente estetici, bensì anche per aspetti funzionali , per dirla in breve: dopo un intervento del genere, la vita si semplifica un pochino. Christian Bärenklau, il vostro specialista in sorriso da Hollywood grazie ai veneers, collabora da molti anni con la Clinica del Dr. Hörl, anch’essa sita a Monaco. Christian Bärenklau sarà lieto di fornirvi informazioni in merito nel corso del vostro colloquio individuale.
Contornatura con veneers
Lo studio dentistico Bärenklau, lo specialista in veneers a Monaco, nell’applicare le faccette 4EVER-WHITE  si impegna per ottenere il miglior risultato estetico. L’immagine complessiva non è data solo dal bianco luminoso e naturalmente fresco dei veneers, bensì anche da una struttura di tutti i veneers che crei un effetto armonico il più possibile arcuato. In casi specifici, può rendersi necessario, soprattutto in presenza di denti molto sporgenti – e in particolare nel caso di incisivi o canini storti o sporgenti – effettuare una contornatura, vale a dire riportare i denti „in linea“ o portarli in una forma adeguata. L’alternativa sarebbe quella di creare per il „dente problematico“  dei veneers più voluminosi o di diverse forme per ottenere un risultato estetico unitario e gradevole. La cosiddetta contornatura estetica o anche detta cosmetica funziona con due mezzi: con un apparecchio protesico – nel caso in cui si tratti di un processo che può durare anni. Oppure, per risparmiare tempo, con un’attenta limatura del dente sporgente. Se nel vostro caso sia necessaria una contornatura vi sarà spiegato nel corso del colloquio con il vostro specialista in veneers di Monaco.
Cura dei veneers
Per i veneers 4EVER-WHITE dello studio dentistico Bärenklau, il vostro specialista in veneers di Monaco, valgono in generale le stesse regole di cura che usate per i vostri denti. Christian Bärenklau, basandosi sulla propria esperienza pluriennale, riferisce che quasi tutti gli utilizzatori di veneers „proteggono i loro veneers 4EVER-WHITE come i loro bulbi oculari e forse anche di più“. Tuttavia, è bene ricordare sempre alcune regole: esattamente com’è dannoso per i denti „mordere“ oggetti duri come noci o persino togliere i tappi a corona dalle bottiglie, lo stesso vale per i veneers. In particolare, i fumatori o i consumatori di vino rosso, dovrebbero prestare attenzione a un’igiene orale accurata e regolare. Comunque la ceramica vera e propria dei veneers 4EVER-WHITE è indelebile. Tuttavia, sulla superficie dei veneers, come accade ai vostri denti naturali, col tempo possono depositarsi dei residui e formarsi delle scoloriture. Anche gli spazi interdentali possono andare incontro a scolorimento. Per mantenere brillante il colore, prevenire la carie e mantenere le gengive sane, si consiglia caldamente la pulizia dentale professionale (da eseguirsi regolarmente ogni 6-12 mesi) presso il vostro studio dentistico Bärenklau e un’accurata igiene orale con il filo interdentale. Inoltre è molto importante anche evitare la carie secondaria negli spazi interdentali e la ritrazione gengivale – per quanto riguarda la corretta tecnica per la pulizia dei denti, riceverete informazioni chiare dal vostro specialista in veneers di Monaco.


Enciclopedia dei denti bianchi:     A       C       D       E       F       G       H       I       L       O       P       Q       S       T       V